AMBIENTAZIONE
Nella Los Angeles degli anni ’30 iniziano a risplendere le stelle di Hollywood, destinate a illuminare le fantasie di generazioni e generazioni di spettatori e fan … ma non è tutto oro quel che luccica! Questa Cena con il delitto, dall’atmosfera noir e dal taglio narrativo “hardboiled”, è ispirata alla vera storia di Thelma Todd, una delle star più famose di Hollywood a cavallo del periodo fra cinema muto e sonoro.
DESCRIZIONE
Le vite perfette delle star nel grande schermo si scontrano con una realtà molto più torbida: avidità, invidia, gelosia si mescolano con droghe ed eccessi. Tutto questo non poteva poi non attirare la malavita americana, che si intromette nei sindacati degli artisti e finanzia più o meno apertamente i film più famosi.
In questa atmosfera la prematura morte della giovane e famosa Thelma Todd fa scalpore in tutta America e desta le menti di chi immaginava Hollywood come un Eden. Thelma Todd, la “Bionda alla Crema” come la chiamano tutti, si è veramente suicidata all’apice della sua carriera? O si tratta di un brutale omicidio?
Questa cena con delitto è dedicata al fascino misterioso della Hollywood degli anni ’30, dove realtà e finzione si intrecciano pericolosamente, sarete trasportati in un romanzo noir nei panni di uno spigoloso e incauto detective privato, determinato a rispondere alle domande che stanno attanagliando l’opinione pubblica della Città degli Angeli:
“Chi ha ucciso Thelma Todd, in arte Hot Toddy?” e “Cosa ha fatto la famosa stella di Hollywood l’ultima sera della sua vita?”
Sarete voi a dover risolvere il caso e porre la parola fine a questo crimine ancora irrisolto.
DIFFICOLTÀ
Nelle vesti di un determinato detective privato potrete scegliere come interrogare i testimoni e i sospettati, se con le buone o le cattive! Ne ricaverete informazioni diverse a seconda dell’approccio che sceglierete.