AMBIENTAZIONE
Milano 1980. Un gruppo di eccentrici amici, esperti d’arte e collezionisti di rarità, decidono di intraprendere una spedizione nel Polesine per ritrovare un antico dipinto che si dice rechi con sé una potente maledizione.
DESCRIZIONE
Dopo pochi giorni dalla loro partenza, a seguito di ricerche accurate e dettagliate, riescono a ritrovare il misterioso quadro sepolto nelle paludi del delta del Pò.
Il dipinto è il ritratto di una fanciulla, Angelica, morta secoli fa in circostanze macabre e raccapriccianti. Dopo essere stato ritrovato, il dipinto scatena una serie di morti inquietanti e inspiegabili. Che segreti nasconde il “Ritratto di Angelica”?
Una seduta spiritica condotta da una medium potrebbe fornire indizi importanti, attenti però a non incrociare mai lo sguardo di Angelica! D’altronde, come scriveva Ian Fleming, “Si vive solo due volte: una volta quando si nasce e una volta quando si guarda la morte in faccia”.
DIFFICOLTÀ
In questa cena con delitto in stile giallo-horror sovrannaturale e logica si fondono per confondere gli investigatori e allontanarli dalla verità. In questa cena con delitto, dalle tinte fosche e cupe e dove nulla è realmente ciò che appare, dovrete scongiurare un’antica e potente maledizione e fermare la catena di lutti che essa porta con sé. Un giallo dalle tinte horror, in pieno stile anni ’80.