AMBIENTAZIONE
Nella New York della Grande Depressione del 1929 si inserisce l’intricata vicenda della morte di Grant Wilson, un noto industriale e mecenate newyorkese: un caso complicato che sta scuotendo l’opinione pubblica della Grande Mela.
DESCRIZIONE
La grande depressione del 1929 non accenna a terminare, sempre più imprese chiudono i battenti e le strade si riempiono, giorno dopo giorno, di barboni e di nuovi disoccupati. Il crollo di Wall Street è stato un evento devastante per tutta l’economia statunitense e non ha risparmiato nessuno, né lavoratori, né imprenditori.
In questo contesto la morte del noto industriale e filantropo Grant Wilson agita gli animi dei newyorkesi di tutti i ceti sociali che chiedono a gran voce che venga fatta subito giustizia. La polizia non ha dubbi: si tratta di omicidio e la responsabile è la figlia del noto industriale, Adele Wilson. L’accusa e l’opinione pubblica sono sicuri del verdetto e hanno già emesso la loro sentenza: condanna alla sedia elettrica per la ragazza adottata di origini italiane.
Questa volta non sarete chiamati a scovare e studiare gli indizi dell’omicidio per scoprire chi sia l’assassino, ma ad analizzare le prove dell’accusa per scagionare il vostro assistito. Siete infatti un famoso pool di avvocati che hanno deciso di difendere la giovane Adele Wilson dall’accusa di omicidio. Il destino della giovane è nelle vostre mani, anzi nel vostro intuito.
DIFFICOLTÀ
In questa emozionante cena con delitto saltano gli schemi classici del genere: non sarete chiamati a scovare l’assassino ma a provare l’innocenza della giovane imputata confutando le prove dell’accusa. Il verdetto finale dipende da voi: parola alla difesa!